S-CASE Project Newsletter – Italian

S-CASE PUO’ SUPPORTARE GLI SVILUPPATORI COME TE A RISPARMIARE TEMPO E COSTI DI SVILUPPO

Come S-CASE può aiutarti?

S-CASE può aiutarti nello sviluppare servizi web di back-end robusti e scalabili per le tue applicazioni mobili. Come utenti finali di S-CASE da ormai un anno, abbiamo toccato con mano molteplici benefici: Abbiamo evitato di scrivere codice su codice per i nostri servizi web RESTful con una conseguente riduzione dei tempi totali di ingegnerizzazione e sviluppo del progetto; abbiamo incorporato con semplicità pratiche di design e pattern consolidati nel nostro codice; abbiamo un meccanismo per mantenere allineati nel tempo i requisiti e il codice sorgente.

“External????” Servizi web esterni non sono mai stati cosi semplici da integrare ed usare. Ora possiamo aggiungere al codice, in modo semi-automatico, i servizi web che necessitiamo, semplicemente definendo i requisiti funzionali e non-funzionali che questi servizi devono essere in grado di soddisfare. S-CASE identifica per te e ti propone l’insieme più opportuno di servizi web per il tuo sviluppo. Inoltre, sebbene le nostre applicazioni siano customizzate per client, i servizi di back-end sono molti simili in termini di funzionalità.

Con S-CASE, siamo in gradi di identificare funzionalità simili e ri-usare requisiti, codice e servizi web per ogni app che vogliamo sviluppare. Implementare nuovi servizi di back-end non è mai stato così semplice. Vedendo concretamente come S-CASE ci ha facilitato l’intero nostro processo di sviluppo, lo abbiamo consigliato ai nostri amici che lavorano sullo sviluppo di API Web.

Quali problemi può risolverti S-CASE?

Immagina di essere, insieme ad tuo amico, co-fondatore di un piccolo “mobile dev shop”. La “our” nostra expertise tecnica è nello sviluppo di applicazioni mobili, ma per la maggior parte dei nostri progetti, abbiamo necessità di servizi di back-end su cloud per l’upload o il download dei dati utente e per “contact” servizi web di terze parti, come per esempio servizi web per il meteo. Non essendo esperti di sviluppo di servizi web, dobbiamo o affidarci ad aziende esterne per lo sviluppo del back-end, portandoci ad un aumento dei costi, oppure dobbiamo sviluppare internamente il servizio, portandoci ad un rallentamento di tutto il progetto e del suo time-to-market.

Inoltre, c’è il rischio potenziale di trascurare gli aspetti di qualità, come per esempio l’affidabilità e sicurezza del prodotto software sviluppato. E tu sai bene quanto possa essere competitivo il mercato delle app mobile…

Inizia a usare S-CASE fin da subito!

Con la piattaforma S-CASE puoi generare Servizi Web RESTful in modo semi-automatico a partire dai requisiti di progetto e sfruttando le potenzialità del Model-Driven Engineering. Aumenta la tua produttività, e semplifica il tuo processo di sviluppo, dal design iniziale al deploy e alla gestione del prodotto finale.

Per ulteriori informazioni sulle attività del progetto di ricerca S-CASE, visita il nostro sito web: www.scasefp7.eu

Leave a Reply

Your email address will not be published.